11 aprile 2014

Torta con sorpresa!!

Ciaoooo!!!!
Come state?

Io bene.... e finalmente ce l'ho fatta!!!
Questa torta non voleva proprio uscire mannaggia... e invece, con pazienza e prove su prove su prove... ecco la mia versione!!!
sì ok, è sempre un pò storta, ma almeno il cuore è lì bello bello, no? 
Sicuro l'avrete già vista sul web, in particolare in occasione di san Valentino credo.. 
io ve la propongo pazzescamente profumata all'arancia (a-d-o-r-o) con base di carote.
Se la preparate per la colazione, vedrete che sorpresa per il vostro lui, la vostra lei, i vostri amici.
Io trovo sia fantastica l'idea e non vedo l'ora di sperimentarne di altre...
Voi che forma scegliereste? 
O magari... l'avete già provata? 

Venite a leggere la mia versione dai, non ve ne pentirete!
Buona serata ragazzi!!!!

C.
Ingredienti per una pirofila ovale (23x15) e una teglia rettangolare (26x18)

- 50g olio di semi
- 50g di succo di arancia
- un uovo
- 100g zucchero semolato
160g di carote pelate e grattugiate (sono circa due)
- mezza mela
- Scorza di un’arancia non trattata
- 170g di farina
- 10g di lievito vanigliato
- 4g di bicarbonato
- 5g di cacao (vi consiglio vivamente quello amaro, io ho usato quello che avevo in casa - dolce - e i cuori son venuti chiari)

Accendete il forno, ventilato a 180°.
Foderate con carta forno la teglia rettangolare e mettete da parte.

Come si prepara?
Frullate finemente le carote, aggiungetevi lo zucchero, frullate.
Ora è il turno della scorza d'arancia.
Frullate.
Tagliate direttamente nel frullatore la mela, sbucciata e pulita.
Frullate. (io l'ho usata perchè non avevo altre uova in casa!!)

Ponete ora una ciotola sulla bilancia, così da sapere alla fine quanti grammi sono in totale tutti gli ingredienti insieme. Vi servirà per regolarvi per fare i cuoricini.

Ponete nella ciotola succo d'arancia, olio e uovo. Mescolate bene con una frusta, unite la farina, lievito e bicarbonato setacciandoli!!!!

Aggiungetevi il composto di carote.
Mescolate finchè tutto si amalgami.
Il totale va diviso 3, quindi se il totale del composto sarà 600g metterete 200g in una ciotola pulita, nella quale aggiungerete il cacao setacciato. (non vi prendo per scemi che vi scrivo l'esempio, ma era per spiegarmi meglio - eheh)
Mettete il composto CACAOSO nella teglia rettangolare e infornate per circa 15 minuti, fate la prova stecchino!

Quando pronto togliete dal forno, spostate la carta forno su un tagliere e con lo stampino che preferite create le vostre forme-sorpresa!
Io ho scelto i cuori!

Continuate a lasciare il forno acceso, tanto è più lungo da spiegare che da fare.

Ora, è il momento di fare la nostra "magia".
Foderate la teglia ovale.

Assembiamo!!
Mettete uno strato che farà da base-colla ai nostri cuori.


Allineateli ora come vedete qua sotto in foto, attenti che stiano belli vicini e il più possibile dritti.

Ora versatevi sopra il composto rimanente, in modo da coprire i cuori.
Infornate subito, per circa 35-40 minuti. Io l'ho lasciato ventilato, come prima!
Et voilà il risultato... un'insignificante torta "bombata".........

E invece......

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig