9 maggio 2014

Cocktail di frutta n. 1!!

In questa stagione ogni tanto non vi prende voglia di qualcosa di fresco, veloce e dissetante?
A me sì ed ecco la mia soluzione!! - sì ok, non ho scoperto nulla di nuovo, lo so.... -
Un mix di frutta fresca, con un tocco simpatico di fiocchi d'avena!!
Che ne dite?

Voi usate la frutta che avete in casa, è la stagione delle fragole.. ci starebbero perfettamente..
Venite a vedere che ingredienti ho usato io!
Buon weekend!!
C.
Ingredienti per un bicchiere da martini

- 80g di arancia sbucciata
- 60g di mela biologica (con buccia, ma già pulita)
- 110g di acqua
- una fettina di limone
- 15g di fiocchi d'avena

Preparatevi il bicchiere: passate la fettina di limone sul bordo, sia all'interno che esterno.
Mettete i fiocchi d'avena su un pezzo di carta assorbente o un piatto e fateli attaccare al bordo. Se volete potete usare lo zucchero come si fa per alcuni cocktail, ma a me piaceva l'idea dell'avena :-)

Sbucciate nel frullatore l'arancia, la mia era senza semi, controllate e in caso toglieteli mi raccomando!
Lavate la mela, se biologica, altrimenti sbucciatela, pulitela e mettetela nel frullatore.
Azionate.
Aggiungete mano a mano l'acqua. A me ce ne è voluta abbastanza per renderlo della densità che desideravo! Fate voi come preferite.
Non ho aggiunto sale perché non mi piacciono dolci questi frullati!

Versate nel bicchiere e... buona bevuta!!


NB. la mia frutta era in frigorifero, perciò bella fresca, se voi l'avete fuori potete mettere il bicchiere un pochino in frigo!!
pps.: i pezzetti che vedete nel cocktail sono della buccia della mela!! carino come effetto, no?

Nessun commento:

Posta un commento