1 ottobre 2014

Brownies agli arachidi !!

Oggi ho BISOGNO di questo dolce.
Siamo già a mercoledì, ma questa settimana mi pare eterna!
Sarà che quando trascorro splendidi weekend come lo scorso, riprendere e ingranare mi sembra più tosto.

Sarà anche che ho cominciato palestra e ho un male pazzesco alle gambe per un corso devastante fatto giusto il primo giorno. Sapete no, prese dall'entusiasmo del primo giorno, nemmeno di abbonamento, di prova... traaaac, andiamo un po' a provare g.a.g.
machimelhafattofare.
Me lo sto chiedendo ancora ora, e credo anche la mia amica Francy, con cui ho cominciato questa nuova.. pazzia!
Dicevo, sarà che ieri mi è mancato un po' il sole e quindi insomma, la voglia di coccolarsi e di qualcosa di cioccolatoso sale alle stelle..
Non so se vale anche per voi!!

Bha, direi bom.. insomma, un brownie agli arachidi.
Buono più che mai, cioccolatoso da paura e profumato agli arachidi da svenire.
Mi sono affidata a loro per la ricetta!

Gusci alla mano, cominciate a pulire gli arachidi. Oplà.
C.

Ingredienti per una teglia rettangolare (10x20)

- 90g di burro
- 130g di cioccolato fondente
- 2 uova
- 90g di arachidi sgusciati (sono 130g da sgusciare circa!!)*
- 90g di farina
- 180g di zucchero di canna
- burro e farina per la teglia

  1. Accendete il forno a 180°.
  2. Imburrate e infarinate la teglia
  3. Burro e cioccolato, tagliati piccoli, in un pentolino, a sciogliersi a bagnomaria. Come qua, per intenderci.
  4. Aprite le uova in una tazza, mescolatele con una forchetta, senza sbatterle troppo o montarle!!
  5. Tritate non troppo finemente gli arachidi sgusciati
  6. Setacciate la farina in una ciotola
  7. Aggiungete zucchero e arachidi nella ciotola della farina
  8. Spegnete il bagnomaria e fate raffreddare il composto!!
  9. Versate nel pentolino del cioccolato le uova, MESCOLANDO di continuo!! Occhio, il composto NON deve essere caldo!!
  10. Versatelo nella ciotola della farina
  11. Versate il composto bello tosto nella teglia.
  12. Circa 30 minuti nel forno
  13. Lasciate raffreddare prima di servire!
  14. Tagliate a cubetti, come tipico per i brownies!


* Sostituitele con mandorle per un gusto più neutro.
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig