24 ottobre 2014

Muffin candidi per colazione

Ragazzi miei, buongiorno!!!

Eccoci finalmente a venerdì, in una splendida giornata di sole.. meraviglia!!
Sapete... l'altro giorno non ho resistito.
Ho dovuto comprare dei nuovi stampini in silicone per muffin.. nonostante non sia un'amante di questo materiale...

Camminavo per una delle vie dello shopping di Milano, quando vedo questo negozio di cucina con cartelloni di saldi, sconti..
Potevo non entrare?!
Poi... Dovete sapere che quando mi trovo in un negozio di cucina, bè..  sono un persona felice!
Sono lì, con il sorriso stampato, che guardo, osservo, ascolto i discorsi altrui per sentire le opinioni su quel prodotto, cerco l'occasione.. prendo in mano un piatto e penso, sogghignando, con quale ricetta starebbe bene per le foto...
Pensate che questi stampini erano persino scontati!!
Avrei potuto lasciarli lì?!



E secondo voi, una volta comprati, quanto ho aspettato per provarli?
Ma il giorno dopo!!!! Ovviamente... (solo perché ero davvero stanca la sera... altrimenti... )
E ho voluto creare questi candidi muffin neutri.. perfetti da abbinare a marmellata, amarene, cioccolato... o da mangiare così, da soli, o pucciati nel latte...
Sono dei muffin morbidi, coccolosi, una carezza dolce alla mattina appena svegli, una carica in più a merenda (li ho chiamati "Muffin candidi per colazione" ma questo non toglie che sia sempre l'ora dei muffin, eheheh)..

Andate a vedere, sotto, la versione marmellata.. una delizia!

Ah inoltre la ricetta è anche semplice da ricordare!!

Buona giornata cari e... buon venerdì!!!!

C.

Ingredienti per 10 muffin

- 130g di farina
- 30g di mandorle tritate
- 8g di lievito
- 130g di zucchero
- 130g di panna
- 2 uova

  1. Accendete il forno a 180°
  2. Setacciate in una ciotola ingredienti secchi. Farina e lievito. Aggiungete le mandorle tritate
  3. Montate in un'altra ciotola con una frusta (io ho usato quella a mano, ma se avete quelle elettriche ancora meglio!) tuorli e zucchero. 
  4. Aggiungetevi la panna
  5. Montate, a parte, a neve gli albumi
  6. Unite i due composti e completate aggiungendo gli albumi, mescolando dal basso verso l'alto, lentamente.
  7. Infornate per circa 20 minuti.
  8. Una volta raffreddati spolverizzate con zucchero a velo


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig