10 settembre 2016

Crostata di pesche!

Buongiorno cari lettori, come state? 

Siete già rientrati a lavoro?
Io ho trascorso un'estate particolare... non ho staccato un momento dal lavoro, a parte qualche giorno di riposo in cui mi sono dedicata a me, alla natura e a chi amo.

Dunque, ahimè, il tempo per pensare alle ricette, alle fotografie è ben poco....
ma ci provo!!
Oggi voglio condividere con voi questa ricetta che ormai uso per quando ho voglia di preparare una torta con tanta frutta e veloce da fare... sì perché la frolla non ha nemmeno bisogno di riposo!!!

Forza, venite a leggerla, se vi va!
A presto....

Buon fine settimana!!!

C.
Ingredienti per una teglia rettangolare (23x30)

Per la frolla

- 300 g di farina tipo 2 (una integrale va bene comunque)

- 80 g di zucchero di canna integrale (85g di miele)

- 1 uovo grande (50g)

- 30g di olio extra vergine d’oliva

- 80g di acqua

Per la farcia

- 4 pesche grandi
- zucchero di canna 

Come si prepara?

Unite in una ciotola la farina lo zucchero (o il miele) e l'uovo. 
Mescolate bene e aggiungete l'olio.
Ora dipende dal tipo di farina, ma a me è servita tutta l'acqua, per ottenere un bell'impasto facile da stendere e non appiccicoso! Vi consiglio di aggiungere poca acqua alla volta per evitare disastri!

Aiutatevi con due fogli di carta forno per stenderla!
Adagiatela nella teglia (io ho lasciato la carta forno)

Ora bucherellate la frolla e aggiungete le pesche a fettine!
Cospargete di zucchero.
Cuocete per circa 40-45 minuti, finché ben dorata la frolla e la casa si sarà riempita di un profumo pazzesco di pesche....


Conservate in frigorifero, una volta raffreddata!

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig