7 luglio 2018

muffin ai mirtilli e lamponi

Buongiorno e buon sabato!!!

Eccomi con la prima ricetta estiva.
Purtroppo vi toccherà accendere il forno, ma fidatevi la colazione avrà tutto un altro gusto!!!

Ve l'avevo già proposta qua, ma l'ho voluta riprovare con qualche piccolissima modifica e usando dei pirottini giganti!!
Bene.... La dichiaro ufficialmente la mia ricetta preferita per i muffin con la frutta!!!!

Ho modificato proprio un nonnulla.. perché quando trovo ricette di questo tipo, perfette, che già al primo tentativo sono wow... bè amo condividerle con voi perché possiate avere la mia stessa soddisfazione!!!

Buon weekend bella gente!!!!
C.

Ingredienti per 12 muffin normali o 7 grandi

Ingredienti secchi

- 320 g di farina
- 16 g lievito vanigliato
- 150 g di zucchero

Ingredienti liquidi

- 200 g di panna liquida
- 70 g di olio di girasole (io avevo solo quello di arachidi)
- 100g di uova (3 o 4 dipende dalla grandezza)
- 250 g di mirtilli e lamponi freschissimi
- scorza di un limone biologico

Accendete il forno a 220°.
Preparatevi la teglia con i pirottini.

Mescolate gli ingredienti secchi in una ciotola.
Fate la stessa cosa con liquidi.
Unite i due composti e, come per tutti i muffin, lavorateli per pochissimo e lasciando il composto "grumoso".
Cuocete per circa 15-20 minuti. 
Fate la prova stuzzicadenti!

Conservate in frigorifero per 2-3 giorni!

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig