5 maggio 2014

Muffin con le uova di Pasqua avanzate!

Ciao ragazzi!!

Che dire... scusatemi per l'assenza di questo periodo!!
Tra tutti questi ponti, non so voi ma sono stata un po' scombussolata.. mille cose da fare, tra cui anche un po' di relax ovviamente, e non ho più scritto... mannaggia...

Ma ora recuperiamo!! Con una ricetta sicuramente utile per tutti coloro che hanno ancora del cioccolato di uova di Pasqua avanzato.. Non so come mai... ma è stato un miracolo riuscire a fare questa ricetta.. a casa mia il cioccolato... evapora!! Non ne avanza mai!! Quindi ho preso possesso per prima dell'ultimo uovo di Pasqua... e sono riuscita a fare questi muffin!!
Sono morbidissimi con la ricotta e, concedetemelo, la figata è che appena sfornati rischierete di sporcarvi le dita di cioccolato, tutto bello sciolto... mentre se li lasciate raffreddare, sentirete sotto i denti i pezzettoni di cioccolato, circondati dall'impasto di muffin.
Una bomba davvero!! Ve li consiglio vivamente!!!! Io mi sono ispirata a questa ricetta, ma l'ho modificata un po'!!



Buona giornata e stavolta non farò passare di nuovo così tanto tempo tra un post e l'altro..
Ah scusatemi anche per le foto di questa ricetta .. non sono affatto belle, lo so... ma purtroppo tra uno scombussolamento e l'altro non avevo con me la macchina foto e quindi mi sono dovuta arrangiare ecco...
C.

Ingredienti per 6 muffin

- 100g di farina
- 40g di zucchero
- 1 uovo
- 70g di ricotta
- 12g di latte
- 12g di olio di semi
- 50g di cioccolato delle uova di Pasqua (io li ho fatti col fondente, ma li avevo provati anche al latte ed erano buonissimi)
- 8g di lievito

Accendete il forno a 180°.
Disponete i sei pirottini di carta nell'apposita teglia da muffin e mettete da parte.

Come si preparano?

Mescolate in una ciotola zucchero e uovo. Aggiungete latte, olio e ricotta. Mescolate ma non troppo. L'impasto dei muffin deve sempre essere abbastanza granuloso.
Aggiungetevi setacciando la farina e il lievito.

Rompete con le mani il cioccolato. In modo non uniforme così da ottenere diverse grandezze!!
Riempite con un cucchiaio abbondante i pirottini!!

Infornate per 20 minuti.

NON DI PIU'!!!! Altrimenti il cioccolato si brucerà e l'impasto diventerà troppo duro!!

Ecco immortalato... il cioccolato sciolto... proprio all'interno del muffin... che ne dite, fa o non fa gola??
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig