3 dicembre 2015

Spaghetti con ricotta e noci, profumati al limone!

Buongiorno !!!!!!

Oggi una ricetta veloce veloce.
Per un pranzo gustoso e godurioso, da preparare al volo!!



Ho voluto provare la pasta che ho trovato nella degustabox di novembre, che ho già condiviso sui social! Qua e qua!
Non avevo mai provato la pasta LIGUORI e devo dire che mi è sembrata molto buona, con una bella tenuta!!


Spero che questo dicembre sia cominciato bene per tutti voi. Avete già addobbato casa?
Avete cominciato a sfornare biscottini profumati?
Io non vedo l'ora... ma per adesso mi godo questo sole bellissimo!!!

Vi lascio al volo la ricetta.

Buona giornata!!!!
C.

Ingredienti per due persone

- 150g di pasta
- 160g di ricotta
- 6 noci
- scorza di un limone biologico
- grattugiata di parmigiano
- pepe



Cuocete la pasta in acqua bollente salata.
Da parte tenete qualche pezzo di noce come decorazione, la scorza e il parmigiano.
Preparate una padella con la ricotta e le noci spezzate. Salate e pepate a piacere.

Scolate la pasta, senza buttare via tutta l'acqua di cottura che vi servirà per rendere cremoso il sugo.
Accendete il fuoco sotto la padella con la ricotta.
Versate la pasta cotta e un cucchiaio abbondante di acqua di cottura.
Mescolate bene, per poco tempo, giusto per fare in modo che il tutto leghi perfettamente.
Servite nei piatti con qualche pezzo di noce, la scorza di limone e un po' di parmigiano se gradite.
Mangiate subito!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig