Come state?
Io diciamo che potrebbe andare meglio, ma anche peggio, insomma.
Però.. ecco proprio per questo motivo ho deciso di vincere facile.
Ho deciso di essere sicura della riuscita di una torta bella carica.
Di una torta vera.
Di una torta cioccolatosa da impazzire.
Perché a volte ne abbiamo bisogno, no?
A volte abbiamo bisogno di coccolarci, abbiamo bisogno di certezze.
Abbiamo bisogno di drogarci del profumo di burro e cioccolato fusi lentamente insieme.
Abbiamo bisogno di essere amati, di essere coccolati.
Abbiamo bisogno di capire, di essere capiti e ascoltati, abbiamo bisogno di sicurezze, di tranquillità, di chiudere fuori dalla porta tutto, ma tutto dico tutto.
Di stare tranquilli con noi stessi, con i nostri amori e le nostre gioie. Niente più.
Ecco, io avevo bisogno di tutto questo, cioè, ho bisogno di tutto questo. Come tutti credo.
Mentre scrivo queste parole mi rendo conto di quanto fosse vera la frase che già ho riportato qua, dal film Julie&Julia.
"No, perché"?
"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"
Ecco, a me sono bastati davvero pochi ingredienti per avere una torta stupenda. Vi va di sapere quali?
Allora venite a leggere la ricetta ... vi aspetto!
Buona giornata!! C. Ingredienti per una tortiera (da 18cm) - 2 uova - 30g di farina 00 - 40g di zucchero - 80g di burro - 100g di cioccolato fondente di buona qualità - burro e carta forno per la tortiera - zucchero a velo per renderla ancora più bella Come si prepara? Accendete il forno a 180° Imburrate leggermente la teglia e fate aderire bene la carta forno Sciogliete subito, a bagnomaria, cioccolato (tagliato a pezzetti) e burro (a pezzetti). Dividete i tuorli dagli albumi. Montate con una frusta elettrica i tuorli con lo zucchero. Aggiungetevi la farina setacciata. Spegnete cioccolato e burro, dovrebbero essere sciolti. Montate a neve gli albumi. Aggiungeteli al composto di tuorli. Mescolate LENTAMENTE, dal basso verso l'alto. Il cioccolato e il burro a questo punto si saranno raffreddati. Aggiungeteli al composto e mescolate LENTAMENTE dal basso verso l'alto. Versate il tutto nella teglia, uniformate leggermente e infornate per 35 minuti, finché si sarà creata la meravigliosa crosticina.
Buona merenda a voi!!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest Chocolat di Alchimia e Petitpatisserie in collaborazione con Babbi
|
Buonissima questa torta. Hai ragione, nelle cose più semplici sta la sicurezza di una buona riuscita. E questa torta ti è riuscita davvero bene! Grazie mille.
RispondiElimina