3 giugno 2014

I miei biscotti al burro di arachidi!

Ciaooo ragazzi!!

Allora, trascorso bene questo weekend lungo?!?
Io oggi finalmente vi propongo i biscotti fatti con questo burro di arachidi!!

Non è stato facile trovare la ricetta perfetta.
Ma per niente eh..
Non sapete quante ne ho provate..
mi sento sempre più schiappa nel preparare biscotti uff.. voi come ve la cavate?


Con questi in particolare, col burro di arachidi, bè credetemi, penso di essere "vittima" di una maledizione!!!
Ogni volta che li provo, mi dico "Ok, stavolta ce la faccio..".. leggo bene gli ingredienti e parto.
Poi.. nulla da fare.. o dimentico lo zucchero, o metto troppo bicarbonato, o metto troppo uovo..
Ma testona come sono, in cucina, ce l'ho fatta!!
Ed eccoli.. loro sono come li volevo! Croccanti e sfiziosi..

Voi li avete mai fatti?
Che ricetta seguite?

Hanno un profumo da paura.. non vi sembra già di sentirlo?

Un abbraccio
C.

Ingredienti per circa 15 biscotti

- 30g di farina
- 4g di lievito vanigliato
- 38g di burro di arachidi (io ho usato quello fatto in casa ovviamente)
- 18g di burro ammorbidito, temperatura ambiente
- 30g di zucchero
- 1 uovo
- 38g di cioccolato (meglio sarebbero le gocce, ma io ho spezzettato con un coltello del cioccolato fondente)*

Accendete il forno a 180°.
Coprite una teglia grande con della carta forno.
Mettete da parte.

Come si preparano?

Rompete l'uovo in una ciotola, aggiungetevi lo zucchero e mescolate con una frusta.
Aggiungetevi i due tipi di burro.
Aggiungete, setacciando, farina e lievito.

Tagliate il cioccolato in pezzi, non troppo piccoli.
Aggiungetelo al composto.
Mescolate bene con un cucchiaio.

Ora versatene un cucchiaino alla volta sulla teglia.
Io ho usato lo scavino per il melone, come vedete in foto! Ma un cucchiaino andrà benissimo.


Infornate per circa 12 minuti.

Togliete la teglia e spostate subito i biscotti, mantenendoli sulla carta forno, a raffreddare su una gratella.

Conservate per qualche giorno, in una scatola di latta!


 * se volete e le avete in casa potete aggiungere qualche arachide spezzate, per dare un tocco in più alla ricetta!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig