14 aprile 2015

Brownies senza uova, senza latte, senza burro !

Buongiorno miei cari,

come state?
Io ho trascorso il fine settimana in Piemonte, all’insegna delle cose belle.
Venerdì sera ho preso il mio trenino e sono partita.
E devo dire, che .. Mi piace viaggiare, prendere il treno.
Trovarmi in stazione a osservare facce mai viste, incrociarne altre che.. ma dove l’ho già visto.. e ricordarsi sorridendo.
Mi piace costruirmi le storie più strane sulla persona che siede a fianco a me, che lavoro farà, dove e da chi starà andando. Mi piace sorridere al bambino annoiato dal viaggio o isolato nel suo passeggino mentre la mamma controlla gli orari del treno. Mi piace vedere le facce sorridenti e felici di chi scende dal treno, ma forse mi piace ancora di più mi piace osservare la ragazza, la signora,.. che cerca con aria dolce chi finalmente è arrivato in stazione. Sì, mi piace. 
Osservare con questo spirito, con questo sguardo circondato da una nuvoletta rosa mi riesce però solo quando sono in orario e in attesa che il mio treno arrivi.
Sì, bè, quando invece passo a fare al volo il biglietto alle macchinette, attenta a non perdere nulla, scongiurando che quello che ho davanti non ci metta una vita a fare il suo biglietto ( tra l’altro per una strana coincidenza mi capita perennemente quello che deve pagare col bancomat o a cui si impalla tutto….), quando corro, maledicendo il maglioncino pesante che indosso, che mi sta facendo sudare più del dovuto, bè, non riesco di certo a osservare questi piccoli dettagli e credo che alla fine.. sia un peccato. 
Quindi, dai, continuiamo con le cose belle, i fiori, le torte che vanno bene per tutti e per di più così buone che non si riesce a smettere di prepararle.
L’ho creata per partecipare a un contest carino di Nicole, del blog senzalattesenzauova: il CIOCCOLATO
Guardate qua per maggiori dettagli!

Sono felice di aver provato questa torta "SENZA", perché è perfetta anche per il mio nipotino che  non può proprio mangiare gli ingredienti mancanti! E.. l'ha apprezzata da matti! 
Perciò.. grazie Nicole !!


Buona giornata miei cari!
C.

Ingredienti per una teglia da brownies (10x20cm)

- 100g di farina
- 60g di zucchero di canna
- 2g di lievito
- 20g di cacao
- 20g di gocce di cioccolato (o direttamente i pezzi di cioccolato !! Per esempio delle uova di Pasqua)
- 15g di olio di semi
- 50g di banana matura (quasi nera)
- 40g di mela grattugiata
- 10g di limone
- 30g di di acqua
- olio evo e farina per la teglia


Accendete il forno a 200°
Ungete la teglia con dell'olio evo e spolverizzate con della farina

Come si fa?

Schiacciate la banana con una forchetta e aggiungete la mela grattugiata.
Bagnate subito con il succo di limone in modo che non scuriscano.

Aggiungete ora tutti i restanti ingredienti.
Setacciate farina, cacao, lievito.
Poi gocce di cioccolato e zucchero, mescolate bene per amalgamare il tutto.
Aggiungete infine olio di semi e acqua.

Versate nella teglia e infornate per 20 minuti.

Fate raffreddare, togliete dalla teglia e conservate in frigo (c'è la frutta, è meglio!).

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig