3 marzo 2016

La mousse al cioccolato

Buongiorno!!!

Oggi una nuova ricetta... testata e ritestata più volte...
L'ho presa dal blog di cucina che più ho amato prima di aprire questo mio spazio.

Quello delle sorelle in pentola, di Chiara Maci e sua sorella Angela!
Questa è la loro ricetta e io non ho modificato proprio nulla... ricetta assolutamente perfetta !!
La ricetta è super sicura, l'importante è che abbiate uova freschissimissime, cioccolato di ottima qualità, e il gioco è fatto. 
Se vi piacciono le nocciole, io una volta l'ho anche provata con del cioccolato fondente con nocciole, l'ho frullato ben bene e poi sciolto... Rimarranno quei pezzettini mini di nocciole che la rendono forse ancora più golosa...

Oggi non sarò di tante parole, sono ko da qualche giorno, e la testa pulsa come non mai davanti al pc, ma ci tenevo davvero a condividere la ricetta con voi...

Buona giornata gente!
C.

ps. che ne pensate della nuova impaginazione del blog? Vi ritrovate?

Ingredienti per 10 bicchierini da finger food

- 200g di cioccolato fondente
- 100g di panna
- 50g di burro
- 25g di zucchero a velo
- 3 uova freschissime

Sciogliete cioccolato e burro (nel microonde o in un pentolino)


Separate tuorli da albumi.

Unite la panna ai tuorli.
Aggiungete lo zucchero setacciandolo.

Unitevi il composto di cioccolato e burro (RAFFREDDATO, mi raccomando!!)

Montate a neve gli albumi e uniteli al resto. Mescolate lentamente.

Versate nei bicchierini....


Se volete decorate con un piccolo cuore di zucchero o altro.

Conservate in frigo almeno due ore prima di servire!!
Ecco la consistenza che otterrete..... da paura ragazzi!!!!!!!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig