4 dicembre 2019

Torta cacao e barbabietola!

E così, nel giro di poco tempo eccomi qua.
Con un'altra ricetta con le mie amate barbabietole.
No dai, aspettate a storcere il naso.

Credetemi, è una torta deliziosa, poi vi dico, la ricetta originale è di Romina, quindi non potrà  deludervi. Ho solo fatto qualche modifica... tipo mettere appunto le barbabietole al posto dei cachi, ma per il resto... tutto all'incirca uguale.


Non mi dilungo ulteriormente.
Fidatevi e fatemi sapere!!!

Ingredienti per una tortiera da 20cm di diametro

- 210g di farina (io ho mischiato quella multicereali con quella di grano saraceno)
- 300g di barbabietola
- 100g di acqua
- 80g di cioccolato fondente
- 20g di cacao
- 8g di lievito vanigliato
- 55g di olio di semi di arachide
- 50g di zucchero di canna

- cacao per spolverare

Per prima cosa sciogliete il cioccolato (o a bagnomaria o nel microonde) e lasciate da parte a raffreddare.

Dopo aver cotto per bene le barbabietole frullatele.
Aggiungetevi l'olio e mescolate.

Versate in una ciotola il composto di barbabietole, aggiungete le farine e cacao e lievito setacciati.
Terminate con lo zucchero. Mescolate con cura.
Quando raffreddato aggiungete il cioccolato e infine l'acqua.
Versate il tutto nella teglia e infornate per circa 40-45 minuti, finchè infilando all'interno uno stuzzicadenti non uscirà asciutto.

Tirate fuori la torta e una volta raffreddata spolveratela abbondantemente con cacao!
Conservate in frigorifero!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig